La giornata uggiosa e ventosa domenica 18 gennaio a Lignano Sabbiadoro non scoraggia gli sportivi che si ritrovano in spiaggia e poi in mare, sempre adeguatamente attrezzati per fronteggiare le temperature del periodo, le taglienti raffiche, le secchiate d’acqua dei frangenti … e via con planate e acrobazie da lasciare sbalorditi anche chi, a riva, passeggia tranquillamente e si gode lo spettacolo con l’arenile libero e sgombro da attrezzature balneari e mare increspato. Windsurf e kitesurf la fanno da padrona, sempre molto praticati da decenni nella penisola friulana, da pionieri e sportivi locali, e da appassionatissimi provenienti da tutto il triveneto, ed anche da Austria e Slovenia.
Sempre uno splendido segnale di come Lignano, Città di mare, sia una località vocata a questi sport acquatici, tutto l’anno, con potenzialità enormi migliorando l’accoglienza creando spazi e logistiche mirati.
Ci stiamo lavorando con enorme dispendio di energie da anni, … tra molti ostacoli e difficoltà procedurali oltre a scarsa attenzione e lungimiranza dei decisori … che sia la volta buona? a Breve prossimi aggiornamenti
PoloSportivoDelMarePerTutti
buon vento Lignano









