Dalla tarda mattinata sale la bora, prevista, anche a Lignano Sabbiadoro e non è mancato il consueto accorrere di sportivi/e del mare suill’arenile per uscire in acqua con tavole e vele, dalle giovani ai veterani, come di consueto, anche con le splendide ed energiche abbinate padre+figlia, pronti tutti/e a cogliere l’occasione.
Siamo fuori stagione, comincia a fare piuttosto freddo, non c’è il sole dei giorni scorsi, non ci sono spazi e logistiche mirate a questi sport a Lignano, …. eppure l’enorme passione per cavalcare le onde sospinti dal vento è più forte, e il ritrovarsi in compagnia alimenta ancorpiù questo splendido sano fenomeno sportivo….
Lignano ancora una volta si conferma un’attrazione per le deiscipline acquatiche, da Città di mare, d’altronde, è più che comprensibile … figuriamo se fosse maggiormente attenta all’accoglienza degli appassionati e atleti … sarebbe un punto di riferimento internazionale, una calamita per queste attività che si praticano tutto l’arco dell’anno
buon vento Lignano … e continuiamo a lavorare per il Polo Sportivo del Mare Per Tutti che dia risposte alla fortissima domanda di sport di mare ….
(ph. L. De Matteis)