Ancora bora e sole, ancora festa in mare per gli sportivi a Lignano Sabbiadoro 09/01/2024 … in 8 km di spiaggia sapremo offrire una migliore accoglienza agli sport d’acqua?!
Anche oggi, martedì 9 gennaio, sole e bora a Lignano dopo la splendida giornata di ieri, e entusiasmo a mille in mare per gli sportivissimi di #windsurf e #kitesurf … adeguatamente abbigliati si divertono tra raffiche, cavalcate sulle onde, salti, acrobazie, planate, …. in compagnia e allegria.
Anche questa è Lignano degli sport …. di mare in questo caso da vivere tutto l’anno, che nel gelido inverno, per una Città di mare fantastica e adattissima alla pratica di queste discipline … meravigliosamente esposta ai venti dominanti di bora e scirocco, ma anche alle brezze della bella stagione …. che dire, con una mirata accoglienza con spazi e logistiche adeguate sarebbe uno spot di richiamo internazionale, come sosteniamo e comunichiamo da decenni e che potrà realizzarsi se si ponesse maggiore sensibilità e attenzione da parte delle Istituzioni preposte, dalla Regione Friuli Venezia Giulia al Comune di Lignano Sabbiadoro agli altri Enti che si occupano della materia … ora vi è l’occasione storica dei Bandi per le Concessioni demaniali …. noi di Tiliaventum abbiamo proposto, continuiamo a sollecitare, ci mettiamo in gioco, seguiamo, ci siamo attivati e ci siamo tuttora …. per il bene e l’interesse pubblico di tutti dai Cittadini, ai Villeggianti, agli Sportivi, alle ricadute occupazionali ed economiche alle ricadute sociali, alla promozione turistica, alle iniziative da svolgersi tutto l’anno, … che sia la volta buona!!!!!