Si è concluso il percorso formativo nella disciplina della vela e nautica rientrante tra gli interventi di potenziamento dell’offerta di istruzione PNRR organizzato dall’Istituto Mattei di Latisana e rivolto ai giovani studenti che hanno potuto apprendere nuove competenze e conoscenze attraverso la disciplina sportiva della vela seguiti dal formatore Daniele Passoni, da assistenti e tutor servendosi di strutture, mezzi nautici, attrezzature e materiali della locale associazione sportiva Tiliaventum.
Nozioni teoriche e prove pratiche in mare, confronti e verifiche dell’apprendimento, dinamiche di gruppo, rotazione e riconoscimento dei ruoli a bordo, programmazione della navigazione, e tanto altro compresi momenti di dibattito e confronto.
Non è nuova Tiliaventum ad occuparsi seminari, testimonianze, percorsi formativi rivolti agli studenti del mondo scolastico per contribuire alla crescita delle nuove generazioni.
(nell’immagine Càpita, il mezzo nautico accessibile utilizzato anche per il corso rivolto agli studenti dell’Istituto superiore di Latisana)