Oggi 3 dicembre è la Giornata Internazionale dedicata alle Persone con Disabilità … per noi, come da decenni sottolineiamo e ricordiamo, è la giornata delle PERSONE … ciascuna col proprio nome, con le proprie inclinazioni, sogni, esperienze, specificità, sensibilità, particolarità, esigenze …. che possono contribuire a costruire una quotidianità sempre migliore, e il mondo dello sport, laboratorio di società, ne è manifestazione evidente dove tutto è possibile per tutti con appagantissime ricadute …
Per quanto ci riguarda le nostre attività sportive-esperienziali-aggregative abbiamo appena concluso le regate del Campionato Autunnale (10-17-24-30/11) e la Ice Cup (1/12), eventi non espressamente paralimpici, con equipaggi inclusivi a bordo di del monoscafo a vela accessibile Càpita e Aylin. Càpita è un mezzo nautico a vela straordinario, unico al mondo, in cui ogn’uno vive il mare da protagonista, timonando, manovrando, mettendosi in gioco indipendentemente faccia uso di carrozzina manuale o elettrica, indipendentemente da ulteriori esigenze specifiche …. con risultati straordinari dove la presenza del team Sea4All- Càpita+Aylin conferma ancora una volta che il mare, lo sport, la vela,. il vento, … sono di tutti e per tutti … .
Non sono poi mancate le conclusioni delle giornate sportive a terra nella base accessibile Tiliaventum all’interno di D-Marin Punta Faro Resort con allegri ritrovi accompagnati da prelibatezze enogastronomiche del territorio
… e poi continuare tutto l’anno con attività di mare e occasioni aggregative
Chissà se un giorno potremo veramente festeggiare TUTTI … la giornata delle PERSONE il 3 dicembre
buon tutto a tutti