SERENITY, il legno d’epoca, progettto 1936, da qualche anno stabilmente a Lignano Sabbiadoro, con il nutrito equipaggio di Soci Tiliaventum, sarà presente sabato 27 e domenica28 giugno al prestigioso III Trofeo Principato di Monaco Special Edition, Vele d’Epoca in Laguna, un evento organizzato e promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, da A.I.V.E, Associazione Italiana Vele d’Epoca, YCV e il Circolo Velico il PortodiMare.
Preseenti tra gli iscritti a numero chiuso oltre a SERENITY, anche altre tra le più prestigiose barche a vela italiane del passato: Coch-y Bondhu del 1936, Robur, scafo del 1947, Strale, del 1967 e spesso sui podi degli eventi classici, Al Na Ir II, Carlini del 1960 e molti altri.
La prima prova, sabato, sarà con percorso a triangolo, poi domenica, prima della seconda prova, è prevista la sfilata davanti Piazza San Marco. A seguire domenica festegggiamenti e premiazioni presso il nuovo Marina Sant’Elena che ospita i mezzi.
Buon vento SERENITY