VELA PER TUTTI: SKUD18 IN USCITA A LIGNANO CON L’OLIMPIONICO ANTONIO SQUIZZATO

da | 20 Feb, 2016 | Istituzionale

Riprese nel migliore dei modi le attività Tiliaventum a bordo di SKUD18, la performante deriva paralimpica disponibile in loco grazie a Lo Spirito di Stella dalla base di Marina Punta Faro con a bordo l’olimpionico Antonio Squizzato, un tempo in equipaggio su Sonar nel 2012, ora su 2.4 in vista di Rio2016.
Antonio, reduce da fruttuosi allenamenti in Spagna, ha voluto testare anche SKUD18 a Lignano Sabbiadoro in una giornata soleggiata e tersa con vento debole.
Una fruttuosa uscita e un piacere navigare in compagnia di un talentuoso atleta supportati dall’assistenza in mare di Alberto Bobbera e Roberto Dal Maso
Giusto qualche giorno fà è’ giunta ed è ormeggiata a Lignano Sabbiadoro un ulteriore mezzo a disposizione di TILIAVENTUM per le attività di Vela per Tutti: la passera lussiniana Capriccio, un gioellino in legno proveniente dallo storico Yacht Club Adriaco di Trieste dove è rimasta per anni, punto di ritrovo già le scorse edizioni della Barcolana (ottenendo anche un ottimo 3° di Classe) e Barcolana Classic per iniziative di Vela per Tutti Tiliaventum.
Capriccio è stata trasferita a Marina Punta Faro dove proseguirà le uscite in mare, corsi e ….. l’assaporare il navigare sospinti dal vento immersi nell’atmosfera dei legni classici.
Si aggiunge così al pluridecorato Serenity (legno progetto 1936, recente vincitore del Trofeo Città di Trieste e Trofeo Modugno, ottimo 2° al Trofeo Principato di Monaco tenutisi nel 2015) presente ormai da anni a Lignano, e ospitante grazie alla disponibilità dell’Armatore, diverse iniziative inclusive Tiliaventum Associa.

Ricordiamo che il denso calendario dell’annualità 2015 appena trascorsa, supportata da Fondazione CRUP, si è conclusa con la coraggiosa partecipazione alla regata ICE Cup di dicembre a bordo della deriva paralimpica SKUD18.
Dai primi di febbraio 2016 sono programmate uscite, corsi, open days, partecipazioni a regate, attività formative specialistiche con mezzi altura, classici-epoca, deriva paralimpica.
Per TUTTI gli interessati ad assaporare il piacere di navigare sospinti dal vento non esitate a contattarci all’indirizzo mail tiliaventum@gmail.com, o venirci a trovare a Lignano Sabbiadoro (UD)-Marina Punta Faro
buon vento vela e sport di mare lignanesi per tutti

nella sezione IMMAGINI-FOTO altre riprese delle giornate in mare

Condividi!

Seguici sui Social!

  • fb Tiliaventum associa

  • fb Sea4All

  • Instagram Tiliaventum

  • Youtube Tiliaventum asd

RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni o informazioni sui corsi.
Compila il modulo, seleziona l’argomento di interesse e invia la tua richiesta.

Disciplina SPORT di MARE di interesse

CORSI di interesse

Consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere risposta a questa richiesta di informazioni.