Continuano incessanti le attività di VELA PER TUTTI (SAILNING FOR ALL) a Lignano Sabbiadoro (UD) con uscite a bordo della performante deriva paralimpica SKUD18, in uso a TILLIAVENTUM da qualche anno grazie alla fattiva collaborazione con LO SPIRITO DI STELLA ONLUS ed il suo vulcanico ispiratore Andrea Stella, al supporto di MARINA PUNTA FARO (dove viene ospitato il mezzo nautico e dove vi è la base accessibile di TILIAVENTUM) ed ai volontari che di volta in volta si dedicano a queste attività.
Un fine settimana molto estivo il 5-6-7 giugno, con giornate particolarmente afose ma anche con la brezza che, da inizio pomeriggio, si leva e consente veleggiate, test, allenamenti mirati rivolti a tutti molto appaganti a bordo di questa deriva paralimpica (SKUD18), performante attrezzata con sedute basculanti e fascianti, alberatura in carbonio, randa, fiocco e gennaker…. un progetto australiano ben studiato e riuscito, …. una vera fortuna poter disporre a Lignano Sabbiadoro di un mezzo del genere stante il fatto che in Italia vi sono solo 5 modelli effettivamente naviganti, mentre nel mondo sono particolarmente diffusi.
Le attività di MARE E VELA PER TUTTI TILIAVENTUM proseguono anche con uscite e regate a bordo di mezzi altura e mezzi classici-epoca con un ricco programma che si concluderà per l’annualità 2015 a dicembre con la partecipazione di un team x tutti alla classica di chiusura della stagione sportiva: la ICE CUP.
A luglio TILIAVENTUM organizza l’evento : VELA ALTURA PER TUTTI – VELA PARALIMPICA SKUD18 – OPEN DAYS USCITE GRATUITE SU PRENOTAZIONE, a breve la programmazione del fine settimana
Buon vento Lignano
altre riprese delle giornate nella sezione IMMAGINI – FOTO
disponibile un mini video nella pagina facebook TILIAVENTUM ASSOCIA