La 42^ edizione del Campionato dei Due Golfi di Lignano Sabbiadoro UD si è svolta dal 22 al 25 aprile, durante un finesettimana piuttosto fresco, ventoso e piovoso, ma anche per questo un impegnativo e fruttuoso test per i team in acqua.
L’evento, oragnizzato dal locale Yacht Club Lignano supportato da un pool di Circoli della zona, rientra nel circuito di qualificazione nazionale al Campionato Italiano Assoluto ORC e quale Campionato Nazionale dell’Adriatico ORC, 1 prova Campionato Zonale
Le classi ammesse sono a compenso ORC – IRC, i due sistemi piu’ diffusi che confrontano mezzi diversi per poter ricavare le classifiche “ponderate” e che hanno richiamato nelle acque lignanesi quasi 30 prestigiosi mezzi provenienti un po’ da tutto l’Alto Adriatico.
Presenti, tra gli altri, anche il team tiliaventum SERENITY, con un mezzo d’epoca in legno progetto 1936, uno spunto in più per confrontare mezzi d’altri tempi con i piu’ performanti del terzo millennio.
CLASSIFICHE
IRC Crox 1-2
1. Blue Sky
2. De R Nel Vento
3. Give Me Five
IRC Crox 3-4
1. Arka
2. 10×10
3. Barramundi
IRC REGATA
1. Sederacordis
2. Canevel
3. Sempreavanti
ORC A
1. Canevel
2. Blue Sky
3. Ono
ORC B
1. FIRST OF ALL
2. Vaihnè 5
3 QUEMAS
buon vento ed al prossimo Trofeo due Golfi 2017
altre riprese delle giornate in mare del team Tiliaventum SERENITY nella sezione Immagini-foto sotto il menu’ a sinistra