Gli sport di mare si praticano durante tutto l’anno, anche a Lignano Sabbiadoro, anche durante le gelide giornate di gennaio 2016, accompagnate da cielo terso e sole splendente.
Abbiamo spesso raccontato e documentato le uscite del gruppo Tiliaventum a bordo di barche a vela, di derive (soprattutto tempo fa’ quando ancora esistevano le possibilità di poter uscire a Riviera all’Ufficio 4), windsurf, kitesurf, SUP, canottaggio, ….. e anche Kajak, come dimostra questo conosciutissimo Socio grande appassionato anche di questa disciplina e delle escursioni da campeggio nautico che ha effettuato in Italia, nella vicina Dalmazia, in Nord Europa e in altre parti del mondo.
Nell’immagine lo vediamo godersi la giornata nelle placide acque lignanesi a gennaio …. ma quanti potrebbero aggregarsi, giungere a Lignano, nello splendido sccenario del mare-fiume-laguna se solo vi fossero quel minimo di accoglienza a terra, qualche sito dedicato …… come da anni Tiliaventum cerca faticosamente di far capire e realizzare.
Il Progetto Polo Sportivo del Mare per Tutti che Tiliaventum porta avanti faticosamente da ca. 20 anni parla proprio di questo …. e interessando un po’ tutte le discipline di mare, ma quali Autorità hanno capito l’importanza, la necessità, le rosee prospettive che potrebbero crearsi a Lignano?
sveglia e buon vento Lignano