La stagione fredda in una città di mare come Lignano Sabbiadoro si apprezza per i colori e scenari che gli elementi naturali possono offrire all’occhio umano, anche allo spettatore terrestre.
Non è una novità che il mare si viva tutto l’anno con uscite in mare con tavole e vele (windsurf e kitesurf), con mezzi a vela (derive e barche d’altura che siano) con mezzi remieri o mezzi a motore, come avviene un po” dappertutto anche in contesti meno ospitali del nostro (si pensi al Nord Europa o Nord America, dove la tradizione è radicata da piu’ tempo e dove chi per lavoro o per diletto continua a solcare le onde attrezzandosi per affrontare climi decisamente piu’ rigidi).
Per gli sportivi i campionati invernali sono piuttosto diffusi, o le uscite con le taglienti raffiche di bora sono un’attrazione che viene affrontata con adeguate attrezzature (mute, calzari, guanti, copricapi, …).
… e la pacifica discesa del sole al tramonto nello specchio lagunare riscalda i colori e offre sensazioni uniche da sempre immortalate dagli appassionati che raggiungono la località dall’ebntroterra anche per cogliere questi appaganti momenti.
buon vento Lignano