IL SAFETY, EMERGENCY and SEA SURVIVAL COURSE FOR ALL, corso di prevenzione e gestione delle emergenze in mare, è iniziato a Lignano Sabbiadoro presso Tiliaventum asd.
21 i partecipanti provenienti da nord e centro Italia, e la presenza del formatore Umberto Verna, specialista accreditato dall’ente mondiale della vela.
Al corso aperto a tutti anche Andrea Stella, navigatore oceanico con disabilità e promotore di pregevoli iniziative sia in mare che a terra, tra cui il progetto WOW, Wheels on Waves, navigazione da NY a Trieste con LO SPIRITO DI STELLA, primo catamarano accessibile che ha già ospitato ca. 5000 disabili a bordo con approccio inclusivo.
Alla parte molto concreta in aula seguirà domenica 2 aprile la prova in arenile di utilizzo delle segnalazioni luminose e fumogene, e prove in vasca.
Un iniziativa specialistica organizzata da anni da Tiliaventum a beneficio di tutti, diportisti e regatanti, a beneficio del turismo nautico in generale e della Città di Lignano in particolare.
Stante l’interesse e le richieste pervenute, in sovrannumero, Tiliaventum si attiverà per una prossima sessione autunnale
buon vento