INCAGLIO NEL PASSO DI PORTO LIGNANO

da | 21 Nov, 2015 | Istituzionale

Sabato 21 novembre infelice per due navigatori tedeschi che al rientro dall’Istria si con bora si sono incagliati nel passo marittimo di Porto Lignano con il loro mezzo a vela.
Nulla sono valsi i tentativi di reuperare la situazione in quanto vento e onde hanno sospinto la barca ancora piu’ verso riva dove poi era impossibile effettuare interventi con mezzi esterni causa i bassi fondali ed il mare formato.
A segnalare la circostanza l’operatore Enrico Moz-Emergen Sea che per coincidenza transitava in prossimità del lungomare, che poi si è immediatamente attivato insieme a Daniele Passoni-Tiliaventum con le segnalazioni alla Guardia Costiera e monitorando la situazione in attesa degli interventi.
Lo stesso Moz si è anche attrezzato per oi salire a bordo del mezzo e aiutare i successivi interventi di soccorso effettuati con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera locale.

Il Passo Marittimo con mare formato e vento è piuttosto insidioso e quest’ulteriore episodio ne è ulteriore conferma.

Sarà uantomai urgente, come segnalato da tempo anche dal nostro Sodalizio, provvedere ad uno studio mirato onde poter trovare le soluzioni piu’ innovative e sostenibili per garantire la navigazione ddi questo tratto cche mette in comunicazione il Mare Adriatico con gli oltre 5000 posti barca del Comprensorio (Lignano, Aprilia M., Marano, Fiume Stella)

Condividi!

Seguici sui Social!

  • fb Tiliaventum associa

  • fb Sea4All

  • Instagram Tiliaventum

  • Youtube Tiliaventum asd

RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni o informazioni sui corsi.
Compila il modulo, seleziona l’argomento di interesse e invia la tua richiesta.

Disciplina SPORT di MARE di interesse

CORSI di interesse

Consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere risposta a questa richiesta di informazioni.