Vento forte e onde…. evoluzioni e spettacolo in mare con gli sportivi di kitesurf e windsurf.
Adrenalico ritrovo a Pineta Ufficio 7 del gruppo Tiliaventum e a Sabbiadoro altro Ufficio 7 con la spiaggia e il mare fuori stagione a disposizione degli appassionatissimi per nulla intimoriti da freddo e pioggia con raffiche forti …. un’emozione unica anche per chi, dalla riva, ha potuto godersi il meraviglioso spettacolo….
Disagi nell’entroterra e agli ormeggi dei mezzi nautici dei Marina, giornate non certo ideali per passeggiare o svolgere altre attività all’aria aperta ….. condizioni invece attraenti per chi il mare lo vive con tavole e vele.
Un selezionatissimo gruppo di kiters Tiliaventum ha effettuato un test downwind Bibione-Lignano per verificare la fattibilità di un evento-veleggiata kite in condizioni di vento di Scirocco e contribuire a interagire con la gemella località veneta.
Il test ha presentato qualche criticità, in particolare per l’esposizione della costa bibionese al vento soprattutto nella parte terminale verso Lignano dove l’orientamento non consente un agevole navigazione se non per i piu’ tecnici ed esperti, in ogni caso a breve verrà valutata la possibilità di disputare effettivamente l’evento. Vi terremo aggiornati al riguardo
buon vento Lignano, e che vento!