CONCLUSO IL PROGETTO FORMATIVO ITT LIGNANO-TILIAVENTUM

da | 23 Apr, 2016 | Istituzionale

Il Progetto formativo Istituto Tecnico per il Turismo di Lignano Sabbiadoro effettuato con il contributo di Tiliaventum si è svolto nella settimana 18-22 aprile, percorso all’interno della “settimana dinamica” rivolta agli studenti del 3° anno dell’Istituto superiore ed avente come titolo “Città di mare di Lignano Sabbiadoro: turismo, diporto nautico, sport di mare potenzialità e prospettive

Le attività si sono svolte con lezioni in aula e visite alla struttura di marina Punta Faro, fiore all’occhiello del diporto nautico dell’Alto Adriatico dove è stato anche possibile poter far conoscere e toccare con mano agli studenti i mezzi e le attrezzature delle discipline sportive della vela, windsurf, kitesurf, SUP.

Gli approfondimenti hanno riguardato le Città di mare e le attività economico-turistiche presenti, l’indotto, le dinamiche di mercato con alcuni dati statistici, il mondo del lavoro, il diporto nautico marittimo e fluviale, le attività sportive legate all’ambiente acqueo, gli venti sportivi approfondendo quanto esistente a Lignano Sabbiadoro e confrontandolo con quanto presente in altre località nel mondo.
Un travaso di conoscenze da chi operatori del settore a beneficio di chi in futuro potrà essere protagonista nella Città di Lignano Sabbiadoro o in altre località turistiche.

Buon vento diporto nautico, sport di mare per tutti, eventi e manifestazioni e …… studenti dell’ITT lignanese

Condividi!

Seguici sui Social!

  • fb Tiliaventum associa

  • fb Sea4All

  • Instagram Tiliaventum

  • Youtube Tiliaventum asd

RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni o informazioni sui corsi.
Compila il modulo, seleziona l’argomento di interesse e invia la tua richiesta.

Disciplina SPORT di MARE di interesse

CORSI di interesse

Consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere risposta a questa richiesta di informazioni.