Il Circolo canottieri Lignano organizza per il 7-8-9 ottobre il Campionato Italiano Costal Rowing, l’importante appuntamento che richiama ca. 400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia ee dall’estero, in quanto importante test in vista del Campionato mondiale che si disputerà a Montecarlo dopo due settimane.
Il percorso di gara si sviluppa in 5 km con base di partenza lo specchio acqueo in prossimità di Terrazza a Mare, da dove sarà anche possibile seguire la gara, e dove sarà allestito un vero e proprio villaggio sportivo dedicato a disposizione di atleti, sportivi, curiosi e villeggianti.
Il canottaggio, soprattutto a Lignano, non si ferma a quest’evento: durante tutto l’anno, anche nelle stagioni piu’ fredde, si svolgono uscite, corsi e partecipazioni a regate o attività formative all’interno dei progetti mirati degli Istituti solastici locali, con una squadra agonistica locale cresciuta moolto velocemente in questi ultimi anni e che si stà affermando nei piu’ importanti eventi sia in Italia che all’estero, facendo diventare Lignano, un punto di riferimento sportivo di primo piano anche per questa disciplina acquatica