Bora, sole, freddo: kiters in acqua a Lignano S. 28.11.2018
Splendida giornata di sole, cielo terso e bora a Lignano Sabbiadoro mercoledì 28 novembre, atmosfera dai colori vivissimi della spiaggia,mare, cielo, delle cornici montuose innevate …. e di tavole e vele dei kiters seempre pronti a cogliere queste splendide occasioni.
Come sempre presenti locali e non del gruppo Tiliaventum trascinati dal guru Stefano Galasso, uno dei pionieri che da decenni si dedica con passione alle discipline di mare coinvolgendo e formando appassionati e sportivi da tutti il nord Italia e da Austria, Germania, Slovenia, Croazia.
La comodità del periodo di avere a disposizione la spiaggia e lo specchio acqueo sgombri dalla balneazione stagionale rende ancora piu’ semplice e comodo il ritrovarsi ed uscire in mare, oltrechè consentire un colpo d’occhio particolarmente invitante anche per lo spettatore dalla riva.
Le temperature si sono abbassate notevolmente ma questo non è assolutamente un ostacolo per questi sportivi che si precipitano durante tutto l’anno in acqua non appena le condizioni meteomarine sono confacenti, ulteriore motivo per continuare ad alimentarre questo fenomeno che contribuiscce a destagionalizzare i classici periodi turistici estivi e promuovere aggregazione e valori sportivi.
Si potranno migliorare notevolmente le condiioni di accoglienza per i numerosi appassionati dedicando spazi attrezzati e specchi acquei dedicati che siano fruibili durante tutto l’anno, come da decenni promosso da Tiliaventum e che parrebbe essere finalmente possibile in un prossimo futuro. Vi terremo aggiornati
buon vento Lignano
ph. Nico Borracci