Uno splendido fine settimana ventoso 5-6 novembre 2016 a Lignano Sabbiadoro (UD) con tavole e vele (Kitesurf e windsurf) sempre in acqua, raffiche e pioggia non spaventano gli sportivi del mare, anzi, …sopo il consueto tam tam di messaggi si precipitano sull’arenile per ritrovarsi numerosissimi ed uscire in mare.
Con la stagione turistico-balneare conclusa tutto è ancora piu’ agevole: arenile sgombro da attrezzature balneari e specchio acqueo completamente a disposizione, fantastico!
Gli sportivi di kitesurf, con il gruppone Tiliaventum Associa, come consuetudine, ritrovatosi per acrobatiche uscite in prossimità di Piazzale d’Olivo (piu’ agevole rispetto alla stagione balneare dove, a Lignano, con i suoi 8 km di spiaggia non sono previsti siti dedicati in quel periodo, per cui vi è transfer gommonautico all’isoletta fronte Punta Faro).
Altri gruppi di sportivi a Sabbiadoro….. intense giornate in mare in una località adattissima alla pratica di questi sport di mare, sembra quasi predisposta … facilmente raggiungibile per chi viene da fuori, con un arenile confortevole per approntare attrezzature, uscire e rientrare, un’esposizione ai venti dominanti invidiabile, know how locale con pionieri che hanno diffuso queste discipline…tanti sono i punti di forza, … con qualche accorgimento in più e precarietà di spazi e logistiche in meno potrebbe veramente diventare uno spot riconosciuto a livello internazionale dove poter accogliere sportivi ed eventi, o poter semplicemente ritrovarsi uscire durante tutto l’arco dell’anno.
Ennesimo segnale inequivocabile colto ormai da circa 20 anni da addetti al settore Tiliaventum Associa che lo manifestano uscendo in mare e presentando idee e progetti realizzabili per poter accogliere al meglio questi sport, che, siamo tenacemente fiduciosi, potranno quanto prima essere sempre meglio valorizzati
nella sezione IMMAGINI-FOTO altre riprese della giornata
buon vento SPORT DI MARE LIGNANESI PER TUTTI