“Lo Spirito di Stella”, il catamarano accessibile è partito da Lignano Sabbiadoro a inizio maggio per circumnavigare l’Italia, a tappe, e portare a bordo, con approccio inclusivo, soggetti disabili e non e diffondere il messaggio contenuto nella Convenzione ONU sui diritti dei disabili e la cosiddetta Progettazione Universale.
A Lignano Sabbiadoro (UD), prima di salpare, sono state organizzate 4 giornate Open day con Tiliaventum, il Sodalizio lignanese che si occupa di vela per tutti dalla base accessibile di Marina Punta Faro in cui persone con disabilità e non, hanno la possibilità di salire a bordo gratuitamente.
Ora il catamarano, dopo le soste a Venezia, Rimini, è giunto a Porto San Giorgio dove è voluto salire a bordo, con tutti, anche Claudio Bisio durante una soleggiata e allegra giornata di mare poi proseguita con i consueti momenti aggregativi e ritrovi a terra.
Il Catamarano accessibile prosegue lo splendido viaggio fino a Genova per poi rientrare a Trieste in occasione della Barcolana e promuovere altre iniziative e progetti per le prossime annualità
Il mare non ha barriere, l’oceano neppure … e neanche la vita di tutti i giorni. Buon vento a tutti
——————
Un ringraziamento ai partner dei progetti inclusivi Tiliaventum
Fluid-o-tech, Ventiduegroup, Studio Bazzo, Marina Punta Faro, outletarredamento.it