WOW – WHEELS ON WAVES, la navigazione aperta a TUTTI a bordo di Lo Spirito di Stella (Catamarano vela accessibile)è iniziata a fine maggio, con l’intento di portare la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità da New York (ONU) a Roma (Sede Pontificia) per poi giungere a Trieste in occasione della Barcolana 2017 e fermarsi a Lignano Sabbiadoro per eventi dedicati.
Un’occasione unica per un’iniziativa impegnativa e prestigiosa dai profondi e importanti risvolti sull’abbattimento delle barriere architettoniche e anche mentali ideata dal vulcanico Andrea Stella, Socio onorario Tiliaventum, con cui il Sodalizio lignanese collabora da anni per iniziative inclusive di mare per tutti.
A bordo dell’impegnativa navigazione transatlantica New York-Lisbona vi sono, oltre a Andrea Stella e Maria Foscarini, Daniele Passoni, Gino Bigai, Roberto Dal Tio, Marco Faggin che hanno già testato nel corso del 2016 mezzo ed equipaggio durante la navigazione per tutti Bahamas-Exumas-Miami-Fort Lauderdale.
Lignano non è solo turismo balneare, anche molto di piu’, …dal turismo accessibile, alle discipline di mare per tutti, ….. sia in loco che in giro per il mondo dove puo’ far valere le proprie energie e contribuire ad iniziative ambiziose
Per conoscere la posizione istantanea dei naviganti potete seguirli al link
https://my.yb.tl/lospiritodistella
buon vento a tutti